Tre gare di coppa del mondo di sci in Val di Fassa

Due superG e una discesa di Coppa del Mondo femminile: dal 26 al 28 febbraio saranno ben tre le competizioni che si svolgeranno nella valle ladina.

Non c’è due senza tre. La Val di Fassa, nel 2021, fa il pieno di competizioni di Coppa del Mondo di sci femminile: dal 26 al 28 febbraio saranno ben due superG e una discesa libera a svolgersi sulla pista “La Volata” della Ski Area San Pellegrino. È di queste ore, infatti, l’ufficializzazione da parte della Fis del recupero nella località trentina del superG di St. Moritz (annullato lo scorso 6 dicmbre) che si va ad aggiungere alla discesa e al superG (assegnati, invece, lo scorso 8 dicembre) dopo l’annullamento delle due competizioni sulle nevi cinesi di Yanqing.
Un debutto eccezionale in Coppa del Mondo per la valle ladina addirittura con un trittico di velocità che avvalora l’organizzazione italiana delle competizioni del massimo circuito sciistico internazionale e, in particoalre, del lavoro svolto dalla Val di Fassa, dove da anni si tengono, sia su “La Volata”, sia allo Skistadium Aloch di Pozza, gare di Coppa Europa e dove a febbraio 2019 si sono tenuti i Mondiali Junior di sci alpino.
Subito dopo la conclusione dei Mondiali di Cortina, quindi, riflettori puntati su Fassa, dove si comincerà mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio con le prove, per proseguire con un primo superG venerdì 26 febbraio (ore 11.45), la discesa sabato 27 (ore 11) e, infine, domenica 28 febbraio con un secondo superG.
La terza competizioni è stata accolta con molta soddisfazione dal comitato organizzatore locale presieduto da Andrea Weiss, direttore dell’Apt della Val di Fassa, affiancato da Davide Moser, vicepresidente (rappresentante del comune di Moena) e dagli altri componenti Leonardo Bernard (rappresentante dello Ski Team Fassa), Tiziano Mellarini (rappresentante Fisi), Renzo Minella (rappresentante Ski Are San Pellegrino), nonché dell’evento manager Cristoforo Debertol (Apt Val di Fassa).

Articolo del 11/01/21 

Apt Val di Fassa

2470 Total Views 1 Views Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.