La vacanza invernale in Val di Fassa non significa soltanto sci! Le possibilità di svago e divertimento, pur sempre legate comunque agli sport invernali, si chiamano snowboard, sci da fondo, slittino, pattinaggio, ecc..
Sciare tra le Dolomiti è uno spettacolo! Panorami mozzafiato, cieli tersi, sole magnifico e tanti, tanti servizi. I locali “Après ski” non mancano: a voi la scelta. L’importante è divertirsi. E chi si vorrà rilassare dopo una giornata emozionante potrà farlo nella sauna del proprio albergo oppure usufruire dei numerosi centri di salute che si trovano in valle.
I paesi sono collegati fra loro, grazie al famoso Skibus che tocca tutti i paesi della valle e permette ogni giorno di cambiare ski area indipendentemente dal paese ove si alloggia.
In Val di Fassa sono presenti numerose Scuole di Sci che aiutano i principianti dello sci ad avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina. Non solo, ma i maestri di sci possono anche migliorare le tecniche di chi sa già sciare
… continua …
Fino a qualche anno fa sembrava scontato che per sciare si dovesse necessariamente acquistare la costosa ma indispensabile attrezzatura. Oggi, anche nel nostro paese dove il concetto di proprietà è più radicato che altrove, si è affermata la convinzione che sia più conveniente poter utilizzare sci e scarpe senza necessariamente possederli … continua …
Spostarsi da una località all’altra della Valle di Fassa, o raggiungere gli impianti di risalita dall’albergo, è qui particolarmente facile. Una capillare rete di skibus consente durante tutto il giorno di trasferirsi con facilità e senza problemi di traffico e di parcheggio da un paese all’altro, non solo per trascorrere una giornata sugli sci ogni giorno in una ski area diversa
… continua …
In Val di Fassa troverete numerosi rifugi di montagna pronti ad ospitarvi. Queste importantissime strutture sono disseminate un po’ ovunque: nelle convalli più facili da raggiungere, subito all’arrivo degli impianti in quota e perfino sulle cime più impervie e nascoste. L’accoglienza in una baita di ristoro o in un rifugio di montagna è sì un dovere che il gestore ha verso il viandante, ma è soprattutto una gioia e un piacere . L’atmosfera che regna nei rifugi è del tutto particolare: semplicità, allegria e cordialità. Un ambiente familiare ed essenziale che vi metterà subito a vostro agio. Importante è informarsi se il rifugio è aperto anche durante il periodo invernale, visto che alcuni diventano irragiungibili in inverno. Ecco la lista dei rfugi in Val di Fassa
La Val di Fassa si trova nel Trentino nord orientale e confina con l’Alto Adige verso ovest e con il Veneto verso est. La valle è raggiungibile con l’automobile da più punti, superando i passi che la circondano. Seguite il seguente link su Dolomiti Network per approfondire la nostra posizione: Come arrivare in Val di Fassa.