I campioni della nazionale di sci alpino si allenano in Val di Fassa!

Nazionale Italiana di Sci Alpino in Val di Fassa

Un nuovo autorevole riconoscimento per la Val di Fassa viene in questi giorni dalla Nazionale Italiana maschile di Sci Alpino, che ha scelto lo Ski Stadium Aloch di Pozza per gli allenamenti di rifinitura dei suoi campioni di slalom in vista dei Campionati Mondiali, iniziati oggi negli Stati Uniti.

Oggi e domani, infatti, la pista dello Ski Stadium Aloch sarà utilizzata dai campioni Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli per gli importanti allenamenti premondiali di slalom. La pista è stata appositamente preparata e barrata, per consentire ai campioni la miglior concentrazione possibile sul lavoro tecnico e atletico.

I nostri campioni partiranno poi alla volta di Vail, in Colorado, dove sono già iniziati i Campionati Mondiali di Sci Alpino, le cui gare di Slalom sono in calendario per la fine della prossima settimana.

Sempre Pozza di Fassa è stata la sede scelta dalla Fisi per la presentazione, qualche giorno fa, della Nazionale Italiana in partenza per i Mondiali, confermando così il profondo legame tra la Val di Fassa e questo sport.

Ci apprestiamo, quindi, a seguire i nostri campioni in questa nuova avventura mondiale, non facendo certo mancare il supporto ed il tifo da parte della Val di Fassa!

 

3640 Total Views 2 Views Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.